Ha un nuovo logo ManoMano e un nuovo slogan: nato nel 2013 e sbarcato in Italia nel 2015, ManoMano è cresciuto, si è innovato ed è pronto a cambiare look. A oggi il più grande e-commerce europeo di fai da te e giardinaggio, conta un catalogo di 590.000 prodotti, 360 dipendenti e più di 600 mila iscritti nella sua community. Libertà, creatività e follia sono le tre parole chiave con cui ha guidato tutti gli amanti del fai da te e del giardinaggio, arrivando a toccare i 2 milioni di clienti nel 2018.
Il nuovo logo rispecchia a pieno l’immagine di ManoMano: il dado che racchiude la M rappresenta il mondo del fai da te, il verde fluo ricorda il mondo del giardinaggio, ma rappresenta anche il lato più insolito e “folle” di ManoMano. Il blu scuro, al contrario, rispecchia la solidità e l’affidabilità dell’e-commerce che dal 2013 ha deciso di dare nuova grinta al mondo del fai da te. Ad accompagnare il logo ci sarà il nuovo slogan di ManoMano: fare a modo tuo.
Perchè un nuovo logo per ManoMano
“In questi anni abbiamo deciso di innovarci mettendo al centro della nostra crescita la passione per il fai da te – spiegano Christian Raisson e Philippe de Chanville, co-fondatori di ManoMano -. Oggi è arrivato il momento di cambiare il look con un logo che più ci rappresenta e spiega meglio chi siamo. Siamo un’azienda in costante movimento e alla continua ricerca di innovazione; abbiamo molti progetti in cantiere e la nostra voglia di fare non può che spingerci verso nuove direzioni. Ora, vogliamo diventare un vero e proprio brand in cui racchiudere tutti gli appassionati del mondo del do it yourself, vogliamo continuare ad ispirare i nostri fan, i nostri clienti e i nostri dipendenti per espandere giorno dopo giorno una delle più grandi community di fai da te in Europa”.