giovedì, Novembre 21, 2024

La casa comandata con lo smartphone secondo ProntoPro

La casa comandata con lo smartphone è ormai a portata di mano. Ma quali funzioni preferiscono i consumatori? ProntoPro.it ha analizzato le richieste legate al mondo dell’automazione casalinga da parte degli utenti e ne è emerso che il 30% riguarda gli impianti di videosorveglianza e di illuminazione. A seguire, il 14% concentra la ricerca su modalità per aperture e chiusure di porte, cancelli, basculanti, tende, finestre, velux, serrande e altre motorizzazioni anche da remoto, attraverso interfacce di controllo semplici e intuitive che creano un valore aggiunto a ogni struttura, in termini di praticità e sicurezza.

LA CASA COMANDATA CON LO SMARTPHONE: C’E’ ANCHE L’IRRIGAZIONE DOMOTICA

Al terzo posto, con il 13%, è la gestione climatica della casa, per gestire la temperatura in modo intelligente risparmiando sul riscaldamento.
Proseguendo nell’analisi si scopre che il 9% di chi vuole avere una casa smart chiede preventivi per l’automazione di tapparelle e tende da sole sensibili agli agenti atmosferici.
Il 9% delle persone che hanno inserito una richiesta per domotica desiderano una smart home che faccia tutto da sola e in particolare coordini più dispositivi elettronici ed elettrodomestici coinvolgendo ogni aspetto della cura della casa.
Infine, il 5% del campione sceglie di prendersi cura del proprio giardino attraverso sistemi di irrigazione domotica che hanno il vantaggio di agire anche in ragione del clima e degli agenti atmosferici per ottimizzare risorse e costi.

www.prontopro.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -