È stato inaugurato ieri, 17 aprile, un nuovo punto vendita Bricocenter a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. Il negozio, che si sviluppa su una superficie di oltre 2.400 mq, è l’ultimo dei 4 store piemontesi acquisiti da Bricofer e riaperti recentemente sotto l’insegna Bricocenter.
Con l’apertura il 17 aprile del nuovo punto vendita di Borgo San Dalmazzo, Bricocenter consolida ulteriormente la propria presenza in Piemonte. Si tratta infatti del quarto e ultimo negozio, dopo quelli di Alba, Vercelli e Asti, acquisito nello scorso autunno dal Gruppo Bricofer e nel quale si è trasferito lo storico negozio Bricocenter di Cuneo.
Un’unica nuova sede, ampia e accessibile, pensata per offrire alla comunità locale un’esperienza d’acquisto ancora più vicina e completa, situata in via Cuneo 80 all’interno di un affermato parco commerciale.
“Sono 27 i Collaboratori di questa squadra che armonizza competenze, professionalità e relazioni già esistenti, dando continuità al legame con il territorio e offrendo allo stesso tempo una nuova esperienza d’acquisto”, spiega Manuel Sabatini, direttore del negozio Bricocenter di Borgo San Dalmazzo.
La squadra è infatti composta da 10 collaboratori già attivi nel punto vendita con la precedente insegna, 12 provenienti dal negozio Bricocenter di Cuneo e 5 nuovi talenti recentemente inseriti. Per tutti loro è stato progettato un percorso di onboarding completo, tra formazione in aula, online e training on the job.









Il nuovo punto vendita Bricocenter a Borgo San Dalmazzo
Con una superficie di vendita di oltre 2.400 mq, il punto vendita di Borgo San Dalmazzo ospita l’assortimento completo di Bricocenter per la manutenzione, la riparazione e il rinnovamento della casa e del giardino, oltre a una vasta gamma di cibo e accessori per animali.
“Il negozio presenta l’estensione massima dell’offerta Bricocenter per rispondere in profondità a tutti i bisogni legati alla manutenzione e riparazione, cuore del nostro business – commenta Paolo Morini, direttore offerta di Bricocenter Italia -. Ma non solo: propone anche una ricchissima selezione per la sistemazione, la decorazione e il miglioramento dell’habitat, con uno showroom dedicato a porte e fi nestre, l’esposizione di cucine e la novità delle soluzioni bagno ‘chiavi in mano’”.
Gli spazi ampi e funzionali garantiscono inoltre la disponibilità immediata dei prodotti, offrendo così ai clienti soluzioni pronte per ogni esigenza. Il layout a circuito, inoltre, accompagna il cliente lungo un percorso fluido e intuitivo, pensato per valorizzare la scoperta dei prodotti e ispirare con soluzioni pratiche e immediate. “Questa configurazione permette di rispondere con rapidità ai bisogni reali dei Clienti, guidandoli in un’esperienza ordinata e coinvolgente”, aggiunge Roberto Maestrale, direttore regionale Bricocenter.
Servizi e prossimità
Bricocenter di Borgo San Dalmazzo offre un ampio ventaglio di servizi di prossimità, dai più tradizionali – come il centro colore, il taglio legno e la duplicazione chiavi – fi no ai servizi di posa, installazione e rifacimento bagno “chiavi in mano”, grazie alla collaborazione con una rete di artigiani di fiducia.
L’offerta è supportata anche dai servizi di vendita a distanza: oltre 23.000 prodotti sono disponibili online con consegna a domicilio in 72 ore, oppure ritirabili in negozio a partire da 4 ore dall’ordine. È attivo anche l’acquisto telefonico e via Whatsapp.
Una rete in espansione
Dopo Alba (27/02), Vercelli (13/03) e Asti (27/03), con l’apertura di Borgo San Dalmazzo prosegue lo sviluppo della rete diretta di Bricocenter, che raggiunge oggi oltre 50 negozi, a cui si aggiungono 12 punti vendita in franchising.
Anche questa nuova apertura conferma il posizionamento di prossimità dell’insegna, con negozi ubicati nei quartieri delle grandi città, nei centri di medie dimensioni e nelle piccole città, per essere sempre i migliori “Vicini di Fare” per i clienti.