Ha aperto i battenti stamattina, 2 aprile, il nuovo punto vendita Leroy Merlin di Salerno. Si tratta del quarto negozio della catena in Campania dopo i 3 già presenti in provincia di Napoli (Afragola, Giugliano e Torre Annunziata) e si candida a diventare punto di riferimento per Salerno, i comuni limitrofi e l’area costiera.
Leroy Merlin ha inaugurato oggi, mercoledì 2 aprile, un nuovo punto vendita a Salerno, in via delle Calabrie, rafforzando così la sua presenza in Campania e portando a quattro i negozi presenti in regione. Situato sullo snodo strategico che collega Salerno e Pontecagnano (SA) tramite statale, autostrada e tangenziale, il nuovo Leroy Merlin si candida a punto di riferimento non solo per gli appassionati di gardening e fai da te, ma anche per una clientela B2B come proprietari di locali commerciali, B&B, bar, ristoranti, artigiani e imprese. Il nuovo negozio, grazie ai prodotti e servizi proposti si pone, infatti, come hub per l’home improvement a 360 gradi dedicato a tutti i residenti di Salerno e provincia: un partner capace di gestire i progetti di miglioramento e rinnovamento di casa e giardino, dalla progettazione alla realizzazione finale, offrendo supporto per tutti gli aspetti burocratici.
Il nuovo Leroy Merlin di Salerno è la risposta dedicata alle esigenze della popolazione locale, con un’offerta completa pensata su misura per il territorio. Grazie a un’attenta analisi di mercato, l’osservazione del territorio e dei trend di vendita online, Leroy Merlin ha infatti definito peso e dimensioni delle aree showroom e degli ambienti ispirazionali dedicati agli spazi esterni, bagno, decorazione e illuminazione, presentati per stile e funzionalità. Il risultato è uno spazio dove i clienti possono trovare idee e soluzioni complete per migliorare casa e giardino, lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze e organizzare i propri acquisti con il supporto di uno staff preparato e accogliente.
Accanto ai reparti più tradizionali, lo store di Salerno offre un ampio spazio dedicato al mondo del giardino in cui trovare pavimentazioni per esterno, recinzioni, cancelli, barbecue, motorizzato, piante, accessori e uno showroom per i mobili da giardino con una esposizione costante durante tutto il corso dell’anno. Acquistano una maggiore rilevanza anche il mondo decorativo e il mondo dell’illuminazione ai quali viene riservato uno spazio dedicato con una boutique decorativa con prodotti su misura e personalizzati.
Oltre all’offerta in store, l’approccio omnicanale di Leroy Merlin integra l’esperienza fisica con servizi digitali avanzati, offrendo per le oltre 2 milioni di referenze una vasta gamma di opzioni, tra cui la consegna a domicilio, il pratico clicca e ritira entro due ore dalla prenotazione online e i classici locker per il ritiro self-service. Completano l’offerta servizi su misura e la possibilità di beneficiare di finanziamenti, estensioni di garanzia e polizze assicurative a tutela dei prodotti acquistati.
“Con il nostro arrivo a Salerno siamo fieri di poter contribuire all’accelerazione della crescita economica locale, generando occupazione e un significativo indotto per la zona tramite soluzioni volte a valorizzare e rendere ancor più attrattivo il territorio – ha dichiarato Luisa D’Adamo, store leader del negozio di Salerno -. Abbiamo studiato attentamente le esigenze del salernitano per offrire soluzioni su misura, capaci di rispondere ai bisogni specifici della comunità. Questa apertura è parte di una strategia più ampia che mira a rafforzare la nostra presenza capillare, integrando negozi fisici con servizi specializzati e consulenza personalizzata, il tutto in un’ottica di omnicanalità. Anche a Salerno vogliamo anticipare e rispondere alle esigenze dei nostri clienti, creando un impatto sempre più positivo verso i concittadini diventando un riferimento sia nel mondo residenziale che business“.
Le prime immagini di Leroy Merlin di Salerno
















Un occhio di riguardo alla sostenibilità
In aggiunta ai criteri di sostenibilità ed efficienza energetica con cui è stato realizzato il punto vendita, presso Leroy Merlin di Salerno è presente la “Casa della Circolarità”, uno spazio dedicato a sensibilizzare i clienti su un consumo più consapevole e responsabile. Lungo il percorso si possono trovare infatti degli spazi dedicati a prodotti con piccoli difetti estetici o nel packaging, per i quali la sostenibilità incontra la convenienza. Anziché essere scartati, questi prodotti vengono proposti a prezzi vantaggiosi, offrendo ai clienti un’opportunità unica per risparmiare e contribuire attivamente a un futuro più sostenibile.
I clienti possono, inoltre, accedere a diversi servizi pensati per ridurre l’impatto ambientale: dal noleggio di elettroutensili e macchine da giardino – con una gamma studiata sia per utilizzi occasionali, sia per venire in aiuto dei professionisti – al servizio di riparazione, studiato per prolungare la vita dei prodotti e ridurre gli sprechi.