Il prossimo corso di Vendiverde Academy sarà dedicato al garden center multicanale. Il 5 e 12 febbraio è infatti previsto il corso “Gestione multicanale dei contenuti e delle promozioni nei punti vendita di giardinaggio”.
Vendiverde affronta il garden center multicanale
La partecipazione al corso è gratuita e riservata a titolari, responsabili marketing e store manager dei punti vendita specializzati nel giardinaggio.
Gli argomenti affrontati dal corso saranno:
- concetti fondamentali della vendita multicanale
- sincronizzazione dei contenuti tra il punto vendita “fisico”, l’e-commerce e i social media
- analisi delle tendenze di mercato nel settore
- strumenti e risorse per la gestione e la pianificazione dei contenuti online
- sviluppo di strategie di marketing multicanale per massimizzare l’impatto delle promozioni
Ricordiamo che la formazione specialistica Vendiverde Academy, organizzata da A-Marks e promossa da Compo e Tera, è rivolta ai rivenditori di articoli per il giardinaggio con l’obiettivo di fornire strumenti dedicati ai negozi per aumentare il sell out del punto vendita.
I corsi, totalmente gratuiti e online, offrono una formazione specialistica per titolari, responsabili marketing e store manager di punti vendita specializzati nel giardinaggio. In particolare sono pensati per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per il business, grazie a un nuovo approccio e all’utilizzo delle tecnologie digitali.
I corsi durano 6 ore suddivisi in 2 moduli da 3 ore. Si svolgono online ma le classi sono composte al massimo di 25 persone per offrire un processo formativo il più possibile personalizzato, con possibilità di interazione in diretta con i partecipanti. Clicca qui per maggiori informazioni e compilare il modulo di partecipazione.
I prossimi corsi in programma sono:
- Tecniche e strategie di vendita efficaci per i punti vendita di giardinaggio – 2/9 luglio 2025
- Promozioni efficaci per i prodotti per il giardino – date da definire