Mercoledì 18 dicembre ha aperto il nuovo punto vendita Tecnomat di Olbia, il 32esimo a livello nazionale e il terzo in Sardegna dopo quelli di Sassari e Assemini (CA).
Il negozio si sviluppa su un’area espositiva con oltre 25.000 prodotti tecnici e professionali delle migliori marche a prezzi da ingrosso.
Tecnomat vanta una presenza storica in Sardegna, che risale al 2008, anno dell’apertura del primo negozio, all’epoca con insegna Bricoman, a Elmas (CA).
Il nuovo negozio Tecnomat di Olbia è stato progettato con particolare attenzione all’ecosostenibilità e alla comunità ospitante. L’edificio dismesso preesistente è stato oggetto di una profonda riqualificazione, con un consumo di suolo pari a zero, e, ora, soddisfa i più rigidi standard di sostenibilità e sicurezza ambientali europei; sarà certificato ISO 5001, standard internazionale per la gestione virtuosa dell’energia, che garantisce un aumento costante dell’efficienza energetica.
L’energia elettrica proviene al 100% da fonti rinnovabili, viene utilizzata per l’illuminazione a led, e monitorata costantemente da remoto, per evitare qualsiasi tipo di spreco.