Stihl presenta la nuova motosega MSA 80 C-B per la cura del verde e del giardino e la lavorazione del legno. Si tratta della motosega con il miglior rapporto peso-potenza del sistema AK, grazie alla batteria AK 30 S e al motore brushless.
Potente, versatile e facile da usare, è adatta per tagliare con precisione rami o arbusti o per abbattere alberi più piccoli nel giardino o nella proprietà. Varie lunghezze di barra disponibili permettono alla motosega MSA 80 di essere utilizzata anche per lavori precisi, come il taglio di legna da ardere o la sramatura e la cura di alberi da frutto, in modo rapido ed efficace.
La motosega Stihl MSA 80 C-B funziona con le batterie del sistema Stihl AK ed è così silenziosa che è possibile utilizzarla senza protezioni per l’udito e in aree sensibili al rumore.
Grazie al set di taglio da 30 cm fornito di serie con la catena della sega da 1/4″ P Picco Micro 3 (PM3) e la barra di guida Stihl Light 01, è possibile eseguire tagli puliti e lisci in modo affidabile. Il peso ridotto del sistema e il potente motore EC ad alta efficienza energetica garantiscono un equilibrio ottimale e la potenza necessaria.
È possibile utilizzare la leva di comando con funzione potenziometro per controllare continuamente la velocità, mentre un’impugnatura morbida offre una buona presa, un elevato comfort di lavoro e aumenta l’ergonomia.
Per un ritensionamento facile e sicuro della catena della sega senza attrezzi, la nuova motosega a batteria MSA 80 C-B è dotata del bloccaggio rapido della catena Stihl. Inoltre, il freno catena aggiuntivo Quick Stop Super aumenta la sicurezza, poiché la catena si arresta immediatamente non appena si rilascia l’impugnatura posteriore.
Il serbatoio dell’olio trasparente con tappo ad apertura rapida, infine, consente di tenere sempre d’occhio il livello dell’olio.