Per aiutare le piante ad affrontare le stagioni più calde e secche, Terflor propone il substrato universale Oro Blu, capace di trattenere l’acqua per cederla nel momento del bisogno, e Natura 365, terriccio addizionato con concime a lenta cessione.
Nonostante il clima stia cambiando, l’estate è arrivata anche quest’anno e, sebbene un po’ in ritardo, il caldo non tarderà a farsi sentire.
Per proteggere le piante (sia da interno che da esterno, da fiore o verdi), Terflor propone il substrato universale Oro Blu, un alleato fondamentale per la buona riuscita della coltivazione nei mesi estivi.
Un substrato professionale naturale di altissima qualità indicato per tutte le piante da interno e da esterno, da orto e da fiore.
Consentito in agricoltura biologica, il substrato universale Oro Blu è composto da torbe scrupolosamente selezionate e caratterizzato dalla presenza di zeolite, un minerale ricco di microelementi, capace di trattenere acqua per poi cederla, mista ai preziosi nutrienti, al momento del bisogno. Una vera e propria riserva d’acqua che permette un risparmio idrico fino al 40%.
Non solo: la zeolite abbatte la produzione di nitrati e gas serra, stimolando la fotosintesi e richiamando microorganismi utili allo sviluppo radicale.
Da utilizzarsi in purezza per il trapianto in qualsiasi contenitore, Oro Blu è disponibile nei formati da 10, 20, 45 e 70 litri.
Natura 365, substrato con concime a lenta cessione
Il maggior utilizzo di acqua nei mesi estivi incrementa anche il dilavamento del substrato e il suo conseguente impoverimento sotto il profilo nutritivo.
Le piante infatti non hanno solo bisogno di bere, ma anche di “mangiare”, quindi di concimazione.
Scegliere il concime giusto, dosarlo e distribuirlo è un’operazione tutt’altro che semplice e da farsi con competenze che non tutti possiedono, quindi la possibilità di sbagliare, compromettendo lo sviluppo della pianta, è piuttosto comune.
Terflor, con Natura 365, substrato universale di pura torba destinato a piante da interno e da esterno, ha risolto il problema, proponendo un substrato addizionato con un concime a lenta cessione che garantisce una dotazione nutritiva valida per circa 1 anno.
Da utilizzarsi in purezza per la messa a dimora in qualsiasi contenitore, Natura 365 è disponibile nei formati da 20, 45 e 70 litri.