È stato inaugurato il nuovo magazzino di Rinaldo Franco – all’interno del fabbricato che ospita la sede centrale – per una superficie complessiva adibita alla logistica che ora raggiunge 7.000 mq.
A distanza di sei anni dall’insediamento nella sede di Trezzano sul Naviglio (MI), Rinaldo Franco ha inaugurato il 30 maggio scorso un nuovo magazzino. Gli spazi, pari a 1.500 metri quadri, sono collegati al magazzino già esistente e portano così il warehouse complessivo a 7.000 mq coperti. La nuova area è stata completamente ristrutturata con rifacimento della pavimentazione, illuminazione led, nuovi impianti, scaffalature e drive-in per un investimento di 1,6 milioni di euro.
La sede si trova appunto a Trezzano sul Naviglio, in prossimità dello svincolo della tangenziale ovest di Milano, una posizione strategica dal punto di vista logistico. Il fabbricato ospita l’area uffici (1.000 mq) per lo staff commerciale e amministrativo, il reparto grafico e l’ampio showroom con tre sale riunioni; il magazzino di 7.000 mq per 8 m di altezza è dotato di 8 porte di accesso per carico/scarico. L’intera struttura occupa una superficie complessiva di 17.000 mq, compresa l’area esterna con due piazzali per le manovre degli automezzi.
Al taglio del nastro hanno partecipato Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio, Davide D’Adda, presidente di Acad (Associazione commercianti di animali domestici e toelettatori Confcommercio Milano) e Gianluca Zattin, direttore della Cooperativa Arte Edile che si è occupata dei lavori. All’evento è intervenuto anche il dog trainer Paolo Bosatra, che ha condotto alcuni esercizi motori e di intrattenimento per i cani abitualmente in sede dei dipendenti e per quelli dei visitatori.
“Questo nuovo investimento ci consente di unificare gli stock di merce prima posizionati anche in strutture logistiche esterne – ha dichiarato Dan Franco, presidente di Rinaldo Franco -, in modo da avere in sede tutti i prodotti a catalogo nelle giuste quantità per far fronte immediatamente agli ordini della clientela. Ciò crea le premesse per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato del pet care sia in Italia che all’estero. Siamo un’azienda italiana che conosce bene tutti i canali distributivi, con alla guida una terza generazione di 30enni completamente operativa che garantisce al mercato continuità strategica, e sempre più sviluppo e disponibilità”.