Il punto vendita Bricolarge a Bovalino (RC) si presenta al pubblico dopo un importante restyling che ha coinvolto principalmente l’area espositiva del mobile, con una profonda rivisitazione dell’offerta merceologica, e un’ampliata zona dedicata alla progettualità del mondo bagno.
La ristrutturazione si è sviluppata interessando circa 1.500 mq suddivisi tra arredo, con il supporto di Pensarecasa, e lo showroom dedicato al mondo progetto che coinvolge i seguenti prodotti: rivestimenti muro e pavimenti, infissi, porte da interno e blindate, mobili bagno, box e cabine doccia, accessori bagno, sanitari.
L’offerta dello showroom di Bricolarge a Bovalino si posiziona su di un livello mediamente superiore rispetto a quello del classico centro brico, ma sempre comunque in linea con il target di clientela e quindi del tutto accessibile. Si tratta di un posizionamento prezzi medio alto, mentre per quanto riguarda le scelte assortimentali, il consorzio Evoluzione Brico ha ragionato basandosi sui fornitori del proprio parco, cercando di proporre qualcosa che normalmente non si vede, soprattutto ambientando i prodotti, in quanto il cliente oggi ha bisogno di vedere cosa può veramente realizzare a casa propria.
Alla semplice offerta merceologica incentrata sul prezzo, è stata preferita un’offerta espressa attraverso stili attuali, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre all’offerta, l’insegna affianca un servizio fondamentale: il montaggio e l’installazione, con il supporto di imprese accuratamente selezionate.
In condivisione con il titolare Salvatore Solco, Evoluzione Brico ha scelto prodotti di qualità elevata, sistemati con una logica da showroom appunto, diversamente da quanto normalmente si fa in un “fai da te” classico. L’allestimento è stato seguito da un architetto per la realizzazione dell’ambiente, delle strutture e dell’illuminazione.