In occasione del 10° Global Diy-Summit, che quest’anno si svolgerà a Roma dall’11 al 13 giugno, sarà assegnato il Diy Retail Legacy Award 2024: il premio, destinato ai protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile nel settore del fai da te e nelle comunità locali, sarà assegnato a Cosimo Fadda, fondatore e presidente onorario dell’insegna sarda Cfadda.
La nostra redazione ha accolto con grande entusiasmo la notizia: Cosimo Fadda, un’istituzione nel mondo brico-home-garden in Italia, è il secondo italiano a ricevere il prestigioso premio, dopo Sergio Giroldi di Obi, premiato lo scorso anno a Berlino.
Il Diy Retail Legacy Award 2024
La Global Diy Hall of Fame, un’iniziativa del Global Diy-Summit, integrerà gli ex vincitori dei premi Global ed European Diy Lifetime Awards. In linea con la missione del Summit di promuovere diversità, equità e inclusione, la Global Diy Hall of Fame mira a riconoscere non solo i grandi rivenditori e fornitori internazionali, ma anche altri attori del mercato che hanno avuto un profondo impatto sulle loro comunità locali.
In linea con questo impegno, è stato introdotto un nuovo riconoscimento, il Diy Retail Legacy Award. Questo premio celebra le persone che hanno trasformato le loro comunità locali, portando prosperità e cambiamenti positivi attraverso la loro innovazione e dedizione nel settore del fai da te.
E Cosimo Fadda sarà il primo a ricevere il nuovo premio: il discorso di elogio durante la premiazione sarà affidato a Marco Orlandelli, amministratore delegato di Organizzazione Orlandelli e Consigliere Di Amministrazione di Hima, durante la serata di gala del 12 giugno.
Il commento di John Herbert
“Cosimo Fadda rappresenta l’eccellenza nel commercio al dettaglio a conduzione familiare – ha dichiarato John Herbert, segretario generale di Edra/Ghin -. Il mercato italiano del fai da te e del bricolage continua a essere trainato da questo tipo di negozi di “ferramenta” a conduzione familiare, e non riesco a concepire nessun altro individuo che meriti il Diy Retail Legacy Award in Italia più di Cosimo, ampiamente rispettato e stimato”.
La decisione di assegnare il Diy Retail Legacy Award a Cosimo Fadda è stata presa e confermata dai consigli direttivi di European Diy Retail Association (Edra), di Home Improvement Manufacturers Association (Hima) e di Global Home Improvement Network (Ghin).