Il marchio tedesco noto per le calzature dallo stile inconfondibile presenta la linea Professional di scarpe Birkenstock per professionisti, pensata per supportare al meglio gli operatori di vari settori, tra cui i lavoratori impiegati in vivai e floriculture, ma perfette anche per l’hobbista che si dedica al proprio giardino.
La caratteristica principale di queste calzature è il plantare anatomico, composto da sughero e lattice, che si ispira alla naturale impronta del piede sulla sabbia e garantisce comodità per tutto il giorno.
Le parole dell’azienda spiegano bene l’importanza del plantare nelle loro calzature: “Creiamo prodotti che migliorano e semplificano la vita dei nostri clienti. Il prodotto centrale è il nostro esclusivo plantare dalla forma anatomica. Birkenstock ha inventato il plantare e anche il significato che attribuiamo oggi a questa parola. Il plantare non è solo un’idea di prodotto esclusiva e rivoluzionaria, che ha aperto la strada a un mercato del tutto nuovo. È anche l’idea conduttrice e il punto di riferimento per tutto ciò che facciamo. Oggi e in futuro. Tutti devono avere accesso al nostro plantare”.
Il plantare della linea Professional è flessibile e, grazie ad accurati elementi di sostegno, permette di stare in piedi per diverse ore senza accusare fastidi o dolori.
Oltre a rappresentare il segno distintivo del brand, il plantare è la parte più importante di una calzatura, soprattutto quando utilizzata in ambito lavorativo e in maniera ancor più significativa per coloro che svolgono professioni in cui comodità e sicurezza sono essenziali.
Tra le scarpe Birkenstock per professionisti, quelle più adatte per il mondo del giardinaggio sono rappresentate dai modelli A 630, A 640, QO 400, QS 400 e Super Birki.
Birkenstock è un marchio distribuito in Italia da Natural Look.