Zeover è un minerale poroso e assorbente (Zeolite Chabasite) che, aggiunto nel terreno, permette di migliorarne le caratteristiche, donando nutrimento al seme e alle radici delle piantine, in modo costante e duraturo. Il minerale è estratto e venduto da Verdi, azienda leader nel settore da oltre trent’anni.
Perché usare Zeover
- Favorisce la radicazione e rende le radici più resistenti e robuste.
- Aumenta la germinazione del 10% circa, in 4-5 giorni in meno del tempo normalmente necessario per la nascita della piantina.
- Aiuta lo sviluppo fogliare, rendendolo più folto e vigoroso.
- Riduce lo stress idrico: assorbe il 30% di acqua, garantendo un’umidità prolungata e controllata, creando una vera e propria riserva, ed evitando la formazione di muffe e marciumi radicali.
Come usarlo
È consigliato mescolare la Zeolite nei primi centimetri del terreno, in modo sia a stretto contatto con il seme e con le radici, consentendo loro di trarne tutti i benefici e la protezione necessari.
Qualche curiosità
Oltre ad agevolare la crescita di fiori, ortaggi e di qualsiasi tipo di pianta, Zeover protegge il seme e le radici dall’infestazione di insetti grazie alla propria struttura a “cubetti”, che rende loro l’ambiente inospitale per ovideporre e nutrirsi.
Zeover, una volta aggiunto nel substrato, ne diventa parte integrante e indistruttibile, ed è quindi per sempre nella possibilità di svolgere i propri effetti positivi, tra i quali anche regolare il pH ed evitare gli eccessi di acidità.