Il 3 luglio l’assemblea di Federunacoma ha eletto Maria Teresa Maschio alla presidenza generale e i vertici delle 7 associazioni settoriali che la compongono, come Comagarden (Costruttori Macchine Garden) che riunisce i principali produttori di attrezzature motorizzate per la cura del verde.
Maria Teresa Maschio è il nuovo presidente di Federunacoma; Peruzzo a Comagarden
Il nuovo presidente di Federunacoma, che rappresenta le case costruttrici di macchine agricole in seno a Confindustria, è Maria Teresa Maschio, che subentra ad Alessandro Malavolti in carica dal 2017.
Amministratore delegato della Mascar, azienda vicentina specializzata nella produzione di tecnologie per la fienagione e la semina, Maria Teresa Maschio è la prima presidente donna di FederUnacoma.
Il nuovo presidente di Comagarden è Lorenzo Peruzzo di Peruzzo, assistito dal vice Alberto Campello di Stiga.
“Federunacoma ha nel proprio raggio di attività il contesto politico e quello economico, nel quale si inserisce il nostro comparto – ha dichiarato la neo-presidente Maria Teresa Maschio (al centro nella foto di gruppo con i nuovi presidenti) -. Mai come in questa fase lo scenario nel quale le imprese si trovano a operare appare complesso e in evoluzione, e gestire la complessità è compito di un sistema di rappresentanza come il nostro. Credo fortemente nel valore dell’associazionismo e farò del mio meglio per rappresentare adeguatamente la nostra industria”.
Il 28 e 29 settembre Comagarden incontrerà gli operatori del mercato a DemoGreen, il demoshow dedicato alla motocoltura per la manutenzione degli spazi verdi. Quest’anno si terrà a San Donato Milanese nel Parco dei Conigli su una superficie di 100.000 mq.
Organizzato con il patrocinio del Comune di San Donato e in collaborazione con Assoverde, Confagricoltura, Comagarden e Kepos, la nuova edizione di Demogreen ospiterà nel Parco dei Conigli di San Donato Milanese circa 50 case costruttrici e un pubblico altamente selezionato: progettisti del verde, giardinieri, manutentori, operatori delle municipalità, ma anche appassionati e hobbisti.