Ipae-Progarden propone Set Luna, il salottino composto da due poltrone e un tavolino e realizzato in materiale riciclato e riciclabile.
Ipae-Progarden è da sempre molto attenta all’ambiente e alla sostenibilità, nello sforzo continuo di minimizzare il proprio impatto ambientale.
Ora questa attenzione si riflette anche nei prodotti dell’azienda, che utilizza un nuovo materiale riciclato e a sua volta riciclabile. Grazie a questo nuovo impiego, gli scarti che altrimenti dovrebbero essere smaltiti, dopo un’accurata selezione possono essere recuperati e tornare a nuova vita.
Con questo materiale Ipae-Progarden ha realizzato il Set Luna, dal design contemporaneo, composto da 2 poltrone e 1 tavolino, perfetto sia per l’interno che per l’esterno.
Ipae-Progarden: un po’ di storia
Ipae Progarden, nata negli anni ‘60 grazie al lavoro e all’impegno dei F.lli Proserpio, si è trasformata da piccola azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche in un’azienda manageriale da quasi 50 milioni di € di fatturato, tra i leader in Europa nella produzione di mobili da giardino.
Negli anni ’90 l’azienda ha saputo conquistare il mercato italiano e distribuire i suoi prodotti in oltre 60 paesi nel mondo, iniziando con il canale tradizionale per approdare velocemente tra i primi fornitori dei canali distributivi moderni Gdo e Gds, i cui volumi di vendita richiedono una consistente capacità produttiva.
I due stabilimenti di Ipae-Progarden costituiscono centri produttivi di eccellenza: due aree di 52.000 mq, altamente automatizzate nei processi produttivi e logistici, a cui si aggiungono un centro di ricerche e sviluppo stampi e un magazzino di 22.000 mq per lo stoccaggio dei prodotti finiti.
In anni di delocalizzazione da parte di tante aziende italiane, la volontà di Ipae-Progarden di investire nel nostro paese è fondamentale in una strategia che fa del made-in-Italy un suo punto di forza , soprattutto nei confronti di quei mercati esteri e sono molti, cha a questo tema sono particolarmente sensibili.
Il core-business principale rimane quello dei mobili da giardino, dove Ipae-Progarden vanta la gamma più ampia del mercato con oltre 100 modelli, ma negli ultimi anni l’azienda ha anche investito nel settore dei casalinghi e dei giocattoli da esterno.