Anche quest’anno sarà presente eBay a Buyer Point, per incontrare i venditori professionali con cui già collabora e le aziende interessate a incrementare le proprie vendite online grazie al marketplace.
Ritorna a Milano Buyer Point, il grande evento b2b dedicato al mercato del brico, home & garden e eBay non si lascia sfuggire questa importante occasione di incontro e confronto con gli operatori del settore. Il team del marketplace leader globale è presente, infatti, allo stand H2-H4 a completa disposizione di professionisti e Pmi interessati a conoscere l’offerta di eBay per il settore e le sue proposte per incrementare le vendite online.
Negli spazi degli East End Studios,eBay a Buyer Point è pronto a incontrare la community di venditori professionali con cui già collabora per approfondire insieme le nuove sfide legate agli sviluppi del mercato e a entrare in contatto con nuovi potenziali clienti alla ricerca di opportunità di crescita attraverso il canale dell’e-commerce. L’Home & Garden rappresenta infatti all’interno del business di eBay uno dei settori più importanti. Lo dicono i numeri: ogni 16 secondi sul marketplace viene venduto un prodotto per il gardening e l’arredamento da esterno; per il bricolage si arriva addirittura a un articolo ogni 5 secondi (Fonte eBay Data & Trends in Italy 2021).
La capacità di connettere in tempo reale milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo conferisce a eBay un indiscutibile ruolo di abilitatore di business, a disposizione di imprenditori, aziende, privati e organizzazioni di ogni dimensione che vogliono crescere. eBay però fa anche molto altro: accompagna da subito professionisti e imprese di piccole e medie dimensioni nell’aprirsi al commercio online. Grazie a un affiancamento e una consulenza continui offerti dal marketplace in tutte le fasi – aiuto nel processo di digitalizzazione, apertura del negozio virtuale, lancio e successivo supporto allo sviluppo del business – l’Italia è diventata uno dei 5 mercati più grandi e rilevanti a livello globale con oltre 5,5 milioni di acquirenti attivi e decine di migliaia di imprese (dati eBay). Il 60% delle aziende presenti sul marketplace in Italia ha avviato un proprio canale di e-commerce proprio grazie a eBay, con l’opportunità di ampliare il proprio business sia sul mercato italiano sia a livello globale, considerato che circa 7 venditori professionali italiani su 10 attivi sul marketplace vendono anche all’estero (dati eBay).
eBay arriva a Buyer Point in un momento di particolare vitalità per la categoria. Sia le ricerche di prodotto sia le vendite Home & Garden sono infatti in sensibile crescita. Tra gli articoli più ricercati mantengono una posizione preminente i prodotti legati al risparmio energetico come pannelli solari, inverter e accumulatori. Nella cura e manutenzione del giardino guidano ricerche e vendite le tagliasiepi e i tagliaerba insieme a terriccio e concimi. Tra i prodotti tipicamente primaverili per la vita all’aria aperta gli utenti si stanno concentrando in particolare su arredi da esterno, idropulitrici, piscine e relativi accessori e l’immancabile barbecue.