Stiga lancia sul mercato il suo nuovo robot rasaerba autonomo: una macchina innovativa che rivoluzionerà la cura del prato combinando il Gps Rtk con la Predictive Ags technology, brevettata per un prodotto la cui stabilità di segnale impedisce l’arresto della falciatura e garantisce un taglio di estrema precisione.
Con il suo nuovo robot rasaerba autonomo, Stiga si propone di risolvere alcuni dei problemi più comuni dei normali rasaerba, ad esempio: perdita del segnale Gps, blocco dei segnali radio, danni al prato dovuti al taglio eccessivo.
Il robot rasaerba autonomo è il primo a portare la Predictive Ags technology nei giardini, garantendo un taglio organizzato e sempre regolare, anche su terreni complessi e impegnativi. Riesce a ricoprire tutte le zone del prato, evitando il sovrasfalcio che potrebbe verificarsi passando più volte nella stessa zona, per un giardino sempre bello e uniforme.
Grazie a questa tecnologia, il robot di Stiga impara e ricorda dove la ricezione del segnale Gps è debole o interrotta e determina i punti ciechi nel terreno. Ciò consente di pianificare il percorso di falciatura più efficace senza perdita di segnale, interruzione o intervento del proprietario.
Per superare gli ostacoli e mantenere stabile lo scambio dei dati correttivi, il robot autonomo di Stiga è dotato di una connessione 4G che gli consente di non perdere mai il contatto con la stazione di riferimento e di operare sempre con estrema precisione.
L’esclusivo E-Power di Stiga garantisce una maggiore durata della batteria e un’eccellente efficienza energetica grazie a un funzionamento più lungo tra una ricarica e l’altra: il prato viene adeguatamente curato in soli due cicli di taglio al giorno, pur consentendo la massima flessibilità nella programmazione delle sessioni e con il minimo rischio di taglio eccessivo. Ciò significa anche che l’erba ha più tempo per recuperare e ricrescere in salute. I robot tagliaerba autonomi di Stiga migliorano ulteriormente questo principio introducendo un taglio sistematico: con molteplici schemi di taglio e impostazioni di direzione, si possono coltivare prati più sani e rigogliosi.