All’interno dell’ampia linea dedicata al prato de Il Paese Verde, Micogreen e Greener sono due nuovi concimi del catalogo 2023. Il primo ha un effetto di mantenimento proteggendo il prato dai funghi, mentre il secondo è ideale per ravvivare il verde dopo l’inverno.
Micogreen: il concime organo-minerale con microrganismi attivi per un prato forte e resistente al calpestio
Micogreen è il nuovo concime organo-minerale de Il Paese Verde studiato appositamente per soddisfare le necessità dei prati nel periodo primaverile. Grazie alle matrici organiche vegetali inoculate con microrganismi utili (micorrize, trichoderma, bacillus) ha un effetto positivo sull’apparato radicale e previene l’insorgere di malattie fungine.
L’elevato apporto di sostanza organica migliora la struttura e la fertilità del suolo, ottenendo di conseguenza una maggiore circolazione e disponibilità d’acqua e più efficienza nell’assorbimento degli elementi nutritivi, per prati forti e resistenti al calpestio.
La sua formulazione a scaglie lo rende facile da distribuire e di veloce assorbimento: oltre il 50% dell’azoto contenuto è a lento rilascio e la sua durata può arrivare fino a 3 mesi. Micogreen testimonia l’elevato contenuto di know-how e tecnologia messo a disposizione degli appassionati di giardinaggio e dei manutentori del verde, che affonda le proprie radici nella cinquantennale esperienza maturata dall’azienda nell’agricoltura professionale.
Greener, il concime rinverdente per prato
Greener è un concime studiato appositamente per il prato con una triplice azione: nutre, ravviva il colore e contrasta la formazione di muschio. Greener contiene 3 forme diverse di azoto per un nutrimento prolungato nel tempo. L’alto contenuto di ferro assieme al magnesio ravviva il colore dei fili d’erba ingialliti a causa della clorosi ferrica, inoltre il ferro contrasta lo sviluppo del muschio. Greener contiene matrici organiche vegetali che apportano un alto contenuto di sostanza organica indispensabile per il prato in quanto migliora la struttura e la fertilità del suolo, ottenendo di conseguenza una migliore circolazione e disponibilità d’acqua e una maggiore efficienza nell’assorbimento degli elementi nutritivi.
Grazie alla sua formulazione a scaglie, Greener è inoltre facile da distribuire e viene assorbito velocemente dal prato.
Entrambi i prodotti sono privi di odore e non macchiano le superfici pavimentate.
Micogreen e Greener fanno parte dell’ampia linea Prato, composta anche dai prodotti Starter, Growing, Biogreen e Fertilgreen che – con un’azione combinata – sono ideali per la creazione e la manutenzione di nuovi spazi verdi. Questo mix di concimi de Il Paese Verde, infatti, assicura una corretta e graduale integrazione di tutti gli elementi necessari per un manto erboso compatto e un giardino rigoglioso, con soluzioni diverse per diversi momenti della vita del prato. Un completamento di gamma che segna un ulteriore passo nel segno della mission aziendale: fornire prodotti efficaci ed ecosostenibili a tutti gli hobby farmer urbani e agli appassionati di verde, natura e agricoltura.