Stihl Hsa 60 è il nuovo tagliasiepi a batteria per utilizzatori privati, caratterizzato dalla prestazione di taglio potente, pulita e precisa grazie al profilo a goccia delle lame e al taglio laser delle stesse, che garantisce anche una lunga durata dell’affilatura. Il sistema antibloccaggio è consentito dal cambiamento di rotazione delle lame quando si incastrano nelle fronde, attraverso la pressione del frilletto dell’acceleratore. La gestione intelligente della batteria garantisce la stessa potenza fino all’ultimo minuto di carica e tempi di ricarica ridotti. Il sistema antivibrante, il design ottimamente bilanciato, le impugnature ergonomiche e ampie con superficie in soft grip e la ridotta rumorosità rendono il tagliasiepi a batteria Stihl Hsa 60 un vero alleato nella cura del giardino. Inoltre questo modello presenta la nuova concezione del posizionamento dell’interruttore sull’impugnatura circolare, per facilitare ulteriormente l’utilizzo.
Un po’ di storia
La Andreas Stihl S.p.A. è stata fondata nel 1990 dalla fusione tra la Andreas Stihl AG. & CO. KG e l’importatore per l’Italia Soc. It. Defries & C. S.p.A. che iniziò la commercializzazione delle prime motoseghe Stihl in Italia nel lontano 1932.
Dal 1992 l’offerta di attrezzature è stata incrementata con l’introduzione delle macchine da giardino Viking, azienda austriaca facente oggi parte del gruppo Stihl acquisendone il nome dal gennaio 2019.
A partire dal 2009 Stihl guarda al futuro con grande attenzione all’ecosostenibilità; per questo motivo ha iniziato la produzione e commercializzazione dei prodotti a batteria confermandosi, anche in questo settore, leader del mercato.
Negli ultimi dieci anni la Andreas Stihl S.p.A. ha quadruplicato il fatturato grazie alla fattiva collaborazione dei rivenditori specializzati che ogni giorno contribuiscono alla diffusione del marchio Stihl sul mercato, offrendo agli utilizzatori finali consulenza specializzata e servizio di assistenza qualificata.