Per chi è interessato a una cura delle piante ecosostenibile, Il Paese Verde propone la Linea Brave, che sostiene il verde lungo tutto il ciclo vegetativo.
Per una nutrizione e una cura delle piante ecosostenibile e naturale, che non preveda l’utilizzo di prodotti chimici, Il Paese Verde propone la Linea Brave, composta da prodotti dalla tecnologia innovativa, che apportano una serie di importanti benefici, come lo sviluppo di microrganismi utili per favorire la crescita e consentire alle piante di sviluppare le proprie difese.
Un metodo efficace e sostenibile contro stress biotici e abiotici, che aiuta a prevenire le principali patologie delle piante lungo tutto il loro ciclo vegetativo.
Tre prodotti innovativi per una cura delle piante ecosostenibile
Per favorire una radicazione poderosa e potenziare l’assorbimento degli elementi nutritivi da parte delle piante, il sostegno ideale è Brave Crescita Sana, un prodotto innovativo con inoculi di funghi micorrizici e batteri della rizosfera.
La sostanza organica di Brave Crescita Sana migliora la fertilità del suolo e comporta un utilizzo efficiente dell’acqua da parte delle piante, favorendo l’assorbimento degli elementi nutritivi. Ricco di acidi umici, stimola la radicazione e la simbiosi tra apparato radicale e funghi micorrizici: le piante saranno così più resistenti a stress di vario genere (attacchi parassitari, fungini, idrici e termici).
La pianta soffre momenti di stress particolare? C’è bisogno di far “ripartire” la pianta al momento del risveglio vegetativo o di favorire fioriture esplosive?
È necessario allora un prodotto dall’effetto rivitalizzante, che dia la spinta giusta alla crescita del verde. Come Brave Energizzante, un concime organico costituito da materie prime di altissima qualità quali per esempio l’idrolizzato proteico e l’estratto d’alga, che garantiscono una potente azione biostimolante.
Utile per tutti i tipi di pianta attraverso un impiego fogliare o radicale, Brave Energizzante rappresenta un aiuto fondamentale in momenti critici come sbalzi termici, stress idrici, eccessi di salinità nel suolo o eventi importanti come una grandinata. Il prodotto, infatti, apporta una grande varietà di amminoacidi e microelementi chelati, in grado di attivare e accelerare le funzioni vitali e produttive della pianta, che viene così mantenuta in salute.
Brave Energizzante, inoltre, migliora tutte le fasi fenologiche favorendo non solo la fioritura, ma anche l’allegagione, la formazione e l’ingrossamento dei frutti nella loro fase di crescita.
Brave Controllo Vivo, infine, è un prodotto ad azione specifica, inoculo di funghi micorrizici, frutto di studi e sperimentazioni da parte di Agribios Italiana per l’agricoltura professionale, ottimo per rivitalizzare il suolo e favorire il metabolismo della pianta.
A base di aminoacidi vegetali e carbonio organico, Brave Controllo Vivo favorisce e stimola lo sviluppo dei funghi utili, tra cui Metarhizium anisopliae e beauveria bassiana, normalmente presenti nell’ambiente ma a bassa concentrazione. Brave Controllo Vivo, se correttamente applicato, consente il ripristino di elevate concentrazioni di questi funghi, che per potersi sviluppare e produrre sono facilitati da sostanze proteiche e chitine presenti nei corpi di molti insetti dannosi.
Attraverso una corretta concimazione con Brave Controllo Vivo, le piante riescono quindi a sviluppare autonomamente le difese contro diversi tipi di avversità come stress idrici, termici o attacchi da parte di insetti fitofagi (elateridi, coleotteri, tuta absoluta, lepidotteri) o parassiti.
Gli inoculi di funghi micorrizici favoriscono questo procedimento, favorendo un sano e rigoglioso sviluppo della vegetazione nel rispetto dell’ambiente e della salute di chi vive vicino alle piante.