Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni 2021: “Insieme contro la solitudine”

Sabato 2 ottobre si celebrerà la Festa dei Nonni 2021, un’opportunità per far sentire meno soli gli anziani anche grazie al contributo di associazioni floricole e altri attori del nostro settore.

Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni 2021

La Festa dei Nonni ha ormai conquistato il cuore di tutti gli europei, come dimostra il fatto che la giornata viene celebrata in molti paesi con una moltitudine di eventi. Il comitato nazionale Festa dei Nonni da anni si è fatto portavoce di questo importante evento in Italia, sostenendo diversi progetti e chiedendo a tutti gli attori del mondo floricolo di contribuire a far sentire i nonni e gli anziani meno soli, promuovendo varie iniziative con l’utilizzo di piante e fiori.

La Festa dei Nonni 2021 in Italia è sostenuta da diversi produttori e associazioni floricole sia italiane che olandesi e da Felinifoundation.nl. Il comitato invita tutti gli attori del verde vivo a promuovere l’evento e a condividere foto e commenti di iniziative rivolte alla Festa dei nonni, che saranno pubblicati sul sito www.festadeinonni.it e su vari media.

2 ottobre: doniamo verde ai nonni

La Festa dei Nonni è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano. Nel 2016 la festa è stata celebrata da Papa Francesco in Piazza San Pietro e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Festa dei Nonni è un giorno importante per rinforzare il legame tra le generazioni. È stato dimostrato che costruire e mantenere una rete in anticipo aiuta a prevenire la solitudine in età avanzata.

Per informazioni e comunicazioni info@festadeinonni.it.

www.festadeinonni.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -