venerdì, Novembre 22, 2024

Compo Bio esca lumachicida, l’ecologica per eccellenza

L’esca lumachicida della gamma Compo Bio è consentita in agricoltura biologica e contiene una sostanza attiva moderna a cui si associa la tecnologia messa a punto dalla ricerca Compo.

È a base di fosfato ferrico (1,5%), sostanza a basso rischio che inibisce la nutrizione delle lumache con immediata protezione delle piante. Il prodotto non consumato dalle lumache viene metabolizzato nel suolo come nutriente delle piante a base di ferro e fosfato.

La notevole resistenza alla pioggia e alle muffe, nonché l’eccellente capacità attrattiva nei confronti delle lumache e delle chiocciole, consente una protezione affidabile e sostenibile. L’esca lumachicida mantiene il suo potere attrattivo sia in condizioni umide, sia secche. La pioggia o il tempo umido, condizioni favorevoli per l’attività delle lumache, non hanno alcuna influenza sull’efficacia del prodotto dato che il suo meccanismo d’azione non comporta la disidratazione delle lumache.

Compo Bio Lumachicida non si sfalda e non ammuffisce (immagine a 7 giorni dall’applicazione).

Grazie alla forte appetibilità del prodotto per lumache e chiocciole, una volta consumata l’esca esse strisciano nella terra o in un luogo appartato per morire, senza lasciare tracce visibili di secrezioni e di cattivi odori.

L’esca lumachicida a base di fosfato ferrico non è tossica per gli animali domestici o selvatici nel caso d’ingestione accidentale. È anche sicura per lombrichi, api, stafinilidi, carabidi e altri artropodi utili.

I due prodotti lumachicidi nella gamma Compo Bio

  • Compo Bio Lumachicida Fer PFnPE è applicabile su tutte le colture da orto e ornamentali (ortaggi, erbe fresche, alberi da frutto, patate, piante ornamentali e arbusti in giardino, su terrazzi e balconi). L’intervallo di sicurezza per la raccolta è di solo 1 giorno.
  • Compo Bio Antilumache Fer PFnPO si può utilizzare solo su piante floreali e ornamentali da appartamento e giardino domestico.

Modalità d’uso

Applicare 5 g/mq, usando il misurino presente nella confezione. Se necessario si può ripetere il trattamento dopo 14 giorni per un massimo di 4 trattamenti.

Distribuire il prodotto tra le colture all’inizio dell’infestazione o in presenza dei primi sintomi. Effettuare l’applicazione al mattino presto, fine pomeriggio o in prima sera.

Non applicare in piccoli mucchi o ad anello intorno alle colture, ma distribuire in modo uniforme sul terreno. In caso di grave infestazione, trattare anche i terreni circostanti dove le lumache potrebbero proliferare.

www.compo-hobby.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -