Barriera Antiformiche Granuli di Compo fa parte della linea Barriera Insetti ed è un’esca biocida in grani solubili a base di insetticida e attrattivi zuccherini che può essere applicata sia direttamente sia sciolta in acqua.
La difesa dello spazio domestico è fondamentale per vivere serenamente in casa e in giardino senza l’assillo di insetti fastidiosi, contro i quali occorre una vera e propria barriera efficace e durevole. I cambiamenti climatici e i gravi squilibri ecologici si stanno manifestando in maniera eclatante anche per quanto riguarda le infestazioni di insetti. Inverni poco freddi, estati caldissime e calo drastico dei nemici naturali, tanto in campagna come in città, oltre alla difficoltà in alcuni casi delle amministrazioni di realizzare le disinfestazioni, sono all’origine del maggior numero di insetti fastidiosi.
Occorre mettere in campo una difesa a più livelli: favorire l’arricchimento di biodiversità incentivando la presenza di nemici naturali (uccelli selvatici, rane e rospi, ricci…) e agire prontamente con i prodotti della linea Compo Barriera Insetti ripetendo i trattamenti per tenere sotto controllo il problema.
Le formiche ad esempio sono insetti tenaci e ubiquitari, con la capacità di moltiplicarsi in modo impressionante. Le infestazioni si manifestano dalla primavera all’aperto e in ogni stagione negli ambienti riscaldati.
Per infestazioni gravi è utile Compo Barriera Antiformiche Granuli, la nuova esca in granuli solubili, non polverulenti e a base di insetticida e attrattivi zuccherini che attirano rapidamente le formiche e le eliminano.
È l’unico biocida contro le formiche che può essere applicato sia tal quale che sciolto in acqua, garantendo efficacia in ogni condizione ambientale e praticità d’impiego.
Compo Barriera Antiformiche Granuli è utilizzabile all‘interno e all‘esterno: le operaie portano l’insetticida nel formicaio determinandone la completa eliminazione nel giro di poco tempo.
Contiene una sostanza amara che ne impedisce l’ingestione accidentale da parte dell’uomo.
È disponibile in barattolo da 200 o 500 grammi, provvisto di dispositivo spargitore.