Buyer Point 2022 tornerà a far incontrare gli espositori con i buyer italiani e internazionali il 17 e il 18 maggio agli East End Studios di Milano.
Fin dalla sua prima edizione, Buyer Point ha sempre costituito un’occasione di scambio e incontro, un evento importante per svolgere trattative a tu per tu, un ambiente che fa della socialità e del contesto informale uno dei suoi punti di forza: insomma, una manifestazione che ha sempre avuto lo scopo di avvicinare le persone tra loro, mai di distanziarle.
Con questi stessi obiettivi Buyer Point 2022 tornerà il 17 e il 18 maggio presso gli East End Studios di Milano per offrire una giornata di business innovativa supportata dalla presenza di numerosi visitatori nazionali e internazionali di qualità, così come giustamente si aspettano gli espositori, che come ogni anno avranno l’esclusiva sugli incontri con i buyer stranieri.
Buyer Point 2022 conferma inoltre il consolidato sistema di business meeting a disposizione di tutte le aziende che ne effettueranno richiesta.
Proprio la presenza consistente di compratori internazionali è una delle ragioni che spingono le aziende a partecipare a Buyer Point con uno stand. Nell’ultima edizione di maggio 2019 più di 100 buyer erano giunti a Milano da paesi di tutta Europa per incontrare le aziende espositrici: una delegazione da record per una manifestazione di questo tipo, che ha generato la soddisfazione pressoché unanime delle imprese coinvolte.
Sono questi i numeri, se non ancora maggiori, che gli organizzatori puntano a garantire agli espositori di Buyer Point 2022, in una edizione che si preannuncia sicuramente piena di contenuti, sia perché sarà un grande ritorno dopo la pausa obbligata sia per le evoluzioni che sta vivendo il mercato in questo periodo delicato.
La crescita dei prezzi delle materie prime, i problemi legati alle importazioni dal Far East, l’aumento dell’e-commerce e il nuovo valore accordato dai consumatori alla prossimità sono solo alcune delle dinamiche che si sono intensificate nell’ultimo anno e mezzo.
L’appuntamento è quindi con Buyer Point 2022 il 17 e il 18 maggio per un’edizione “completa”, nella speranza e convinzione che sarà possibile tornare a incontrarsi faccia a faccia e concludere trattative contando sul valore intramontabile di una stretta di mano.