Restyling grafico e nuovo assortimento per Best Friend, lo storico brand di Rinaldo Franco dedicato alla Gdo che cambia immagine e razionalizza l’offerta disponibile per la distribuzione moderna.
Rinaldo Franco lavora da sempre per valorizzare i canali di vendita del libero servizio dando risalto e riconoscibilità ai prodotti del settore Pet Care. In quest’ottica rientra il progetto di re-branding del marchio Best Friend, con la creazione di una nuova brand identitypiù in linea con le attuali tendenze di mercato e i gusti dei clienti e una grafica dal forte impatto visivo sui banchi della Gdo.
A livello grafico è stata attuata una modernizzazione del marchio, mantenendo inalterato il naming, nell’ottica di rendere il logo Best Friend duraturo nel tempo. In linea con la mission aziendale legata alla cura degli animali da compagnia, il lettering è stato disegnato senza raffigurare in modo esplicito un animale, ma creando una maggiore dinamicità con la lettera finale “d” che diventa una coda.
I colori sono stati rivisitati con l’inserimento del tiffany e un richiamo al fucsia per dare un tocco di femminilità al brand. Il layout è studiato per creare una macchia cromatica organica sui nuovi pack e una marcata identificazione sugli scaffali.
Il re-branding di Best Friend – il terzo dalla nascita del marchio per le insegne della Gdo italiana ed estera di Rinaldo Franco – non si è limitato al rinnovo della veste grafica ma rappresenta un’occasione per rilanciare il suo posizionamento sul mercato grazie ad un’azione integrata di interventi strategici a livello di revisione assortimentale e di comunicazione. Grazie all’esperienza “unica” continuamente maturata con successo da Rinaldo Franco col marchio Record nel canale specialistico dei pet-shop, la linea Best Friend ha ora un nuovo assortimento composto da prodotti più funzionali e con nuove formulazioni, per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei consumatori; la nuova linea sarà supportata da moderne strategie di marketing e di comunicazione finalizzate ad una maggiore riconoscibilità e ad un maggiore coinvolgimento di agenti, clienti della grande distribuzione e consumatori finali.