Triplo Donna di Tercomposti è un prodotto nato per sostenere la prevenzione e la ricerca: ogni sacco venduto devolverà 50 centesimi a sostegno fondazione Ieo-Ccm (Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino) per il progetto Women’s Cancer Center
Il 4 febbraio, in occasione della giornata mondiale della lotta contro il cancro, Tercomposti ha annunciato di aver raccolto e donato 18.000 euro grazie alla raccolta fondi lanciata con la vendita di Triplo Donna.
Triplo Donna aiuta la ricerca
“La fondazione – spiega il comunicato ufficiale – opera al fianco dei due Istituti di eccellenza internazionale, l‘Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Fondazione Monzino, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca clinica e sperimentale, con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i propri pazienti. Sostenere la Fondazione Ieo-Ccm significa favorire quei meccanismi e quegli strumenti sempre più efficaci di diagnosi precoce delle patologie oncologiche e cardiovascolari. Ma non solo, anche la prevenzione continua a essere uno degli obiettivi di medici e ricercatori dello Ieo e del Monzino”.
Visto il successo ottenuto la campagna sociale è stata riconfermata anche per il 2021.