Grande successo per il webinar sulla consulenza botanica nei garden center

Lo scorso gennaio Florinfo Academy ha organizzato un webinar sulla consulenza botanica rivolto agli addetti ai lavori dei centri giardinaggio per aumentare l’efficienza dei loro punti vendita. Si è trattato solo del primo di una serie di incontri online e ha riscosso molto successo.

Sono più di sessanta le aziende che hanno partecipato, lo scorso 27 gennaio, al seminario online gratuito “Organizzare la Consulenza Botanica del Centro di Giardinaggio” organizzato da Florinfo Academy, primo appuntamento di un ciclo d’incontri online per informare e consigliare i garden center partecipanti su come valorizzare il loro punto vendita.

Poco più di un’ora in compagnia di uno dei maggiori esperti del settore: Fabio Torrini, Dottore Agronomo, autore di articoli sul marketing e sulla comunicazione nei centri giardinaggio e fondatore di Florinfo.

Perché questo webinar?

Una recente indagine di Promogiardinaggio ha accertato che negli ultimi mesi “gli italiani hanno investito più tempo per abbellire le loro case con delle piante”, mentre il congresso annuale di Aicg ha avuto come titolo “Le piante ci salveranno”. Sono solo due dei moltissimi segnali che indicano che le piante stanno tornando sempre più protagoniste nei centri di giardinaggio e la primavera 2021 rappresenterà quindi un’occasione unica per lo sviluppo di questi punti vendita.

Occorrerà dunque dedicare anche grande attenzione alla cura del cliente e Florinfo ha voluto chiedere ai gardenisti: “Tu come aiuti i clienti a migliorare le loro performance nella manutenzione e la loro esperienza d’acquisto?”, “Sai che un cliente non soddisfatto può perdere entusiasmo fino a non tornare nel punto vendita?”, o ancora “Gli addetti del tuo centro giardinaggio quanto sono competenti per assistere i clienti nelle proprie scelte d’acquisto e rispondere alle loro domande sulle piante?”.

Il webinar sulla consulenza botanica del 27 gennaio, rivolto a tutti gli addetti e ai responsabili dei reparti piante e ai titolari dei centri giardinaggio, ha permesso ai partecipanti di guardare il loro punto vendita da una nuova prospettiva e di scoprire nuove e interessanti opportunità di business.

Di cosa si è parlato nel corso del webinar sulla consulenza botanica di Florinfo

I principali argomenti affrontati durante il seminario online sono stati:

  • Le linee guida per la gestione della consulenza botanica nel centro di giardinaggio.
  • Come e se organizzare postazioni di consulenza all’interno del garden.
  • Come gestire il post-vendita, in presenza e online, e come farlo diventare una risorsa.
  • Come supportare la formazione degli addetti alle vendite e quali strategie adottare per renderli più responsabili e produttivi.
  • Come far vivere al cliente una magnifica esperienza botanica nel centro giardinaggio.

Per vedere la registrazione di questo interessante webinar sulla consulenza botanica è sufficiente cliccare qui e compilare il modulo: buona visione!

www.florinfo.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -