Fatturato record per Stihl: è quanto emerge dai dati consolidati 2020. La filiale italiana di Stihl supera il traguardo dei 100 milioni di euro di fatturato, registrando così la miglior performance nazionale di sempre.
Grazie alla collaborazione con i rivenditori specializzati presenti in modo capillare su tutto il suolo italiano, è riuscita a rispondere alle esigenze dei suoi clienti anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo e a mantenere l’operatività dei suoi dipendenti nonostante la necessità di adattarsi in modo repentino e imprevisto a nuove e diverse forme di lavoro, indispensabili per fronteggiare la crisi sanitaria.
In virtù di questo risultato la direzione ha deciso di premiare tutti i 74 collaboratori italiani. A gennaio, ognuno di loro riceverà in busta paga un extra bonus di 1.500 euro.
“Abbiamo raggiunto un traguardo davvero ambizioso e in anticipo rispetto a quanto prefissato – ha dichiarato Massimo Gallo, amministratore delegato di Andreas Stihl -. Tutto questo grazie soprattutto alla dedizione e caparbietà mostrata da tutti i componenti della squadra della nostra sede di Cambiago. Ognuno nella propria mansione, ha saputo brillantemente adeguarsi al cambiamento imposto dal mercato e dalle situazioni contingenti. Per questo motivo è giusto che l’approccio vincente di tutti venga premiato non solo con le parole (sempre e comunque importanti) ma anche con fatti concreti. Siamo ora pronti più che mai ad affrontare la prossima sfida…”.
Il fatturato record 2020 si inserisce in un trend straordinario dell’attuale gestione che, dal 2015, mantiene una crescita costante intercettando, con tempismo, la voglia di verde e di cura della natura sempre più diffusa anche nel nostro paese.