Nel 2021 Fiskars lancia una nuova categoria di attrezzi manuali con l’obiettivo di garantire il 100% di felicità e benessere agli appassionati di giardinaggio. Grazie a nuovi strumenti per piantare, ergonomicamente studiati, Fiskars completa la sua offerta ponendo ancora più attenzione alle esigenze dei consumatori. Oltre ai nuovi attrezzi per piantare, Fiskars ha rivoluzionato la gamma delle forbici da potatura per essere sempre più vicina alle esigenze del mercato.
Da una ricerca effettuata dall’azienda finlandese risulta che oltre il 40% degli appassionati di giardinaggio trascorrerebbe più tempo a piantare e seminare se queste attività non affaticassero spesso schiena e ginocchia. Per ovviare a questi inconvenienti, Fiskars ha sviluppato attrezzi per piantare ergonomici, che rendono ancora più piacevole piantare e seminare, garantendo benessere per i consumatori e aprendo nuove opportunità di business per i rivenditori.
Grazie a Fiskars, doversi piegare per piantare bulbi e piantine diventerà un lontano ricordo. Utilizzando il piantabulbi a manico lungo della linea Xact infatti, si potranno piantare bulbi e piccole piantine stando in piedi. Per scavare la buca è sufficiente inserire l’attrezzo nel terreno e inclinare leggermente il manico, si può a questo punto infilare il bulbo o la piantina all’interno del manico e rilasciare il pedale per liberare il terreno e coprire la buca.
In alternativa, il piantabulbi a manico lungo della linea Ergo permette di scavare facilmente la buca e sollevare il terreno senza piegarsi, posizionare il bulbo e rilasciare il terreno per coprire la buca grazie a una comoda leva sul manico.
Per chi predilige invece gli attrezzi manuali, Fiskars lancerà i nuovi utensili della linea Solid come lo spargitore, il piantabulbi manuale, il trapiantatore per semi e il foraterra.
Forbici da potatura: un portfolio ottimizzato e nuovi modelli in metallo
Fiskars presenta anche novità nel campo delle forbici da potatura: per la prima volta nel 2021 verranno lanciati tre modelli in metallo di alta qualità e l’intero portfolio è stato rivisto e ottimizzato per rispondere ancora meglio alle esigenze dei consumatori. Il portfolio 2021 sarà infatti segmentato secondo una chiara logica step-up in base a design, ergonomia, dimensioni e prestazioni di taglio in modo che ogni tipologia di consumatore, dal principiante all’esperto, possa scegliere facilmente nel punto vendita l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, nell’ottica dell’impego costante di Fiskars per la sostenibilità, il contenuto di plastica degli imballaggi verrà sensibilmente ridotto.
“Con la nuova proposta di forbici da potatura – afferma Valentina Nobili, trade marketing manager di Fiskars Italy -, possiamo collocare la nostra offerta sul mercato in modo ancora più mirato, aprendo nuove possibilità di crescita. Inoltre i nuovi attrezzi per piantare ci daranno la possibilità di presentarci ai rivenditori con una gamma di utensili per il giardinaggio ancora più completa, facendo di Fiskars il partner commerciale ideale per il 2021″.
I prodotti sono disponibili da gennaio 2021
Come nelle passate stagioni, Fiskars ha sviluppato soluzioni ad hoc per il punto vendita per valorizzare al meglio la categoria di prodotti. Inoltre, il lancio dei nuovi articoli sarà accompagnato da una campagna marketing a 360 gradi che partirà a febbraio su tutti i canali.