Ottimo riscontro di pubblico al 6° Convegno Nazionale Aicg organizzato dall’Associazione Italiana Centri Giardinaggio il 17 e 18 gennaio nella splendida cornice del Palazzo di Varignana a Bologna.
Delle tre “B” proposte come stimoli legati al verde, bello+buono+bonus, grande attenzione è stata dedicata alla terza B, cioè il bonus verde. Un tema analizzato da Nada Forbici, presidente di Assofloro Lombardia ed esperto della Consulta del Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Significativa anche la presenza di Alberto Manzo, funzionario del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega al florovivaismo.
La duegiorni di convegni ha puntato sulla formazione, con la partecipazione di psicologici motivatori, esperti di vari ambiti e ospiti internationali, in particolare Jörg Greimel, Ceo di Kölle, insegna di garden center tedesca.
Il Congresso è stato chiuso con una visita a Fico, il parco agroalimentare più grande del mondo, dove gli ospiti di Aicg sono stati accolti da Oscar Farinetti, e al Garden Bulzaga di Faenza.