Sabato 16 marzo è stato aperto ufficialmente il campo di tulipani della Flover Farm di Bussolengo (VR) con lo spettacolo di 300.000 fiori di 100 varietà diverse: 100.000 in più rispetto all’anno scorso.
300.000 tulipani nella Flover Farm
Sono stati trapiantati in autunno prevedendo una fioritura a scalare. Da metà marzo a metà aprile, condizioni climatiche permettendo, sarà possibile passeggiare nelle distese colorate immergendosi in un’atmosfera fresca e vibrante, in cui vivere un’esperienza a contatto con la natura che cresce e cambia sotto i nostri occhi.
Gli ospiti della Farm potranno ammirare le diverse varietà e raccogliere i tulipaniche preferiscono
Il campo sarà aperto dal lunedì al venerdìdalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 19 (chiuso a Pasqua). L’ingresso ha un costo di 5 euro per ospite e comprende la possibilità di cogliere 3 tulipani; è gratuito per bambini sotto al metro di altezza. Ogni tulipano in più raccolto avrà il costo di 1 euro.
Una novità di quest’anno sono i tour esperienziali aperti alle scuole. I bambini delle scuole primarie, accompagnati dagli insegnanti, potranno assistere a una lezione alternativa all’aria aperta con la possibilità di prenotare il momento didattico, il laboratorio e la merenda.
Tutti i bambini potranno partecipare alla Farmer Training Camp: un percorso divertente e interattivo con prove pratiche per ottenere il patentino di contadini.