Il 18 maggio torna Buyer Point dopo due anni di assenza forzata a causa pandemia. Buyer Point è l’evento dedicato ai Buyer specializzati nel diy e nell’home & garden, organizzato dal Gruppo Editoriale Collins, giunto alla 18esima edizione.
È bene precisare che, pur avendo più di 150 stand, Buyer Point non è una “fiera”, ma è un evento innovativo unico in Europa: si tratta infatti di uno speed-date in cui i buyer possono sviluppare una serie di incontri di 15 minuti, in rapida successione, con fornitori pre-selezionati online. Un modo nuovo di mettere in contatto domanda e offerta, sfruttando a pieno le possibilità offerte dalla tecnologia: nelle prime 17 edizioni a Buyer Point sono stati organizzati più di 7.000 business meeting one-to-one.
Poiché Buyer Point ha la missione di valorizzare il lavoro dei compratori, offrendo loro dei servizi innovativi, l’ingresso alle sale espositive di Buyer Point è riservato ai buyer invitati, oltre naturalmente gli espositori. Ciò per permettere ai buyer di poter visitare in tutta tranquillità e con il massimo rendimento gli stand.
Tutti i più importanti compratori brico-garden hanno già confermato la loro partecipazione a Buyer Point il 18 maggio: diy store, garden center, mass market, grossisti di ferramenta, rivenditori, fino ai più importanti gruppi di e-commerce. Accanto ai 50 gruppi italiani che parteciperanno allo speed-date saranno presenti a Buyer Point anche 43 gruppi internazionali, molti dei quali hanno già partecipato in passato e hanno trovato la formula utile, innovativa e concreta.
Tutti i compratori ferramenta-brico-garden che desiderassero partecipare a Buyer Point il 18 maggio come semplici visitatori possono inviare una richiesta all’indirizzo buyerpoint@netcollins.com entro venerdì 6 maggio.